TURBINE EOLICHE AD ASSE VERTICALE

Le turbine serie DT sono turbine Darrieus tripala ad alta efficienza realizzate totalmente in alluminio per garantirne la durata nel tempo e la leggerezza. Sono in grado di utilizzare il vento proveniente da qualunque direzione e non devono perciò essere orientate.

La leggerezza delle pale garantisce, oltre all’avvio a basso vento, la capacità della turbina di rispondere molto velocemente alle variazioni del vento, sfruttando anche le raffiche più brevi.

Le turbine serie DT, con producibilità fino a 3 o 5 kWh/giorno, sono adatte sia all’uso ad isola sia al collegamento in rete tramite inverter e possono essere fornite di caricabatterie e sistema MPPT per l’ottimizzazione dell’efficienza.

Le turbine DT non hanno necessità di manutenzione, sono silenziose ed esenti da vibrazioni.

DT20 – PICOTURBINA EOLICA

Turbina eolica ad asse verticale di dimensioni molto contenute studiata per piccole produzioni di energia elettrica richieste in ambienti isolati: recinti
elettrificati, illuminazione LED e sistemi di misura e rilevamento.

DT-20 è la piccolissima turbina eolica dedicata alla produzione di energia elettrica in abbinamento a un pannello fotovoltaico che, specie nelle zone temperate, durante il periodo invernale risulta spesso insufficiente a coprire le necessità per cui viene installato.
La configurazione ad asse verticale a tre pale permette di sfruttare il vento da qualunque direzione provenga.
DT-20 include un micro generatore trifase a flusso assiale ad alta efficienza che permette alla turbina di iniziare a caricare le batterie già con venti di 3 m/s.
E’ ideale per piccole produzioni di energia (sistemi di misura e rilevamento in luoghi non dotati di energia elettrica, recinti elettrificati, piccola illuminazione etc.).
E’ dotata di un aggancio di sostegnoin modo da poter essere collocata su un normale palo da antenne TV.
La turbina è dotata di un sistema frenante elettromagnetico per limitare il numero di giri con venti eccessivi, e di un caricabatterie.

DT-100 MARINE

DT-100 è una piccola turbina ad asse verticale adatta all’installazione su imbarcazioni a vela. DT 100 è estremamente efficiente e silenziosa. Contrariamente alle turbine ad asse verticale, rumorose e perocolose nella loro rotazione, DT100 gira anche con venti bassissimi e il suo rumore è sempre inferiore a quello del vento.

DT 100 small vertical axis wind turbine

DT-200 DT-300 DT-500 TURBINE EOLICHE AD ASSE VERTICALE

Sono turbine che sviluppano potenze notevoli (da 200W a 500W) con dimensioni contenute e bassissimo peso, in modo da sfruttare al massimo sia venti continui, sia venti a raffiche

Le turbine serie DT sono turbine Darrieus tripala ad alta efficienza realizzate totalmente in alluminio per garantirne la durata nel tempo e la  leggerezza. Sono in grado di utilizzare il vento proveniente da qualunque direzione e non devono perciò essere orientate.

La leggerezza delle pale garantisce, oltre all’avvio a basso vento, la capacità della turbina di rispondere molto velocemente alle variazioni del vento, sfruttando anche le raffiche più brevi.

Le turbine serie DT, con producibilità fino a 3 o 5 kWh/giorno, sono adatte sia all’uso ad isola sia al collegamento in rete tramite inverter  e possono essere fornite di caricabatterie e sistema MPPT per l’ottimizzazione dell’efficienza.

Le turbine DT non hanno necessità di manutenzione,  sono silenziose ed esenti da vibrazioni.